Avviso assegnazione di Buoni Servizio per Servizi Educativi 0-36 mesi

Pubblicato il 08/11/2019
Avviso assegnazione di Buoni Servizio per Servizi Educativi 0-36 mesi

Si rende noto che è indetto Avviso Pubblico per l'assegnazione di Buoni Servizio finalizzati a favorire l'utilizzo dei Servizi per la prima infanzia attraverso il sostegno alla spesa sostenuta dalle famiglie per:

• Servizi per la prima infanzia (Asili Nido, servizi educativi);
  • Ludoteca prima infanzia (6-36 mesi);
  • Servizi integrativi al Nido (Spazio bambini da O a 36 mesi - Centro per bambini e famiglie da O a 36 mesi).

L'intervento intende fornire un sostegno concreto al ruolo educativo genitoriale e agevolare i nuclei familiari in condizioni economiche svantaggiate nella fruizione dei servizi educativi, sostenendole nel pagamento delle rette.

L'Avviso è rivolto prioritariamente ai genitori/tutori di bambini in età 0-36 mesi che abbiano i seguenti requisiti:

• Residenza in uno dei 14 Comuni dell'ECAD n. 24 "Gran Sasso-Laga" (Campli, Castelli, Castel Castagna, Colledara, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano, Pietracamela, Rocca Santa Maria, Torricella, Tossicia, Valle Castellana);
  • ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 36.000,00.

Le persone interessate potranno acquisire tutte le informazioni necessarie e segnalare il proprio stato di bisogno presso gli sportelli di Segretariato Sociale ubicati nelle sedi della Comunità Montana dei Gran Sasso e dell'Unione dei Comuni Montani della Laga e presentare richiesta per l'assegnazione del Buono di Servizio entro e non oltre il giorno 16/11/2019.

Si allegano bando e moduli completi

AVVISO PUBBLICO L.R. 95 BUONI SERVIZIO 0 36 MESI.pdf

21/11/2022 CAMPAGNA DI MACELLAZIONE SUINI A DOMICILIO 2022 – 2023
05/10/2022 Manifestazione di interesse per l'associazione a Comunità Energetiche Rinnovabili