AVVISO PUBBLICO per la manifestazione di interesse, da parte di cittadini e portatori di interessi, quali contributi alla pianificazione del Piano Regolatore Esecutivo (P.R.E.) del Comune

Pubblicato il 03/12/2021

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

VISTA la Delibera di Consiglio Comunale n. 45 del 21.12.2018 ad oggetto “Redazione nuovo P.R.E. e Nuovo Regolamento Edilizio. Atto di Indirizzo” con la quale si è avviata la procedura per la redazione del Nuovo P.R.E del Comune di Castel Castagna fornendo al responsabile del servizio dell’Area Tecnica gli indirizzi programmatici da seguire nella redazione del nuovo strumento urbanistico;

VISTA la Delibera di Giunta Comunale n.104 del 01.12.2021 avente ad oggetto “Redazione del P.R.E. del Comune di Castel Castagna. Presa atto del documento preliminare e avviso pubblico finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse quali contributi alla attività di pianificazione”.

RILEVATO che uno degli obiettivi dell’Avviso Pubblico è quello di promuovere ed acquisire eventuali istanze e contributi, da parte dei cittadini e dei portatori di interesse, alla attività di pianificazione in corso al fine di garantire la giusta partecipazione e trasparenza;

INVITA

i soggetti interessati a presentare la propria manifestazione di interesse utilizzando l’apposito Modello allegato predisposto dall’Amministrazione Comunale, specificando ancora che dette manifestazioni di interesse/istanze/segnalazioni sono da intendersi unicamente come contributi all’attività di pianificazione e nulla hanno a che fare con vere e proprie osservazioni da proporsi nel merito dei contenuti tecnico/progettuali dello strumento urbanistico da adottarsi, che verranno acquisite/ricevute nell’ambito della eventuale fase dell’iter di formazione dello stesso, successiva alla adozione del P.R.E., come previsto ai sensi del comma 3 dell’art. 10 della L.U.R. 18/83 e s.m.e i.;

RIBADISCE

pertanto, che le osservazioni/istanze avanzate dagli interessati, non impegnano in alcun modo l’Amministrazione Comunale che è unicamente vincolata a valutare e, successivamente, perseguire l’interesse pubblico, nei limiti posti dalla vigente disciplina urbanistica;

CHIARISCE

che l’Amministrazione valuterà le manifestazioni di interesse/istanze/contributi pervenuti, riservandosi la facoltà di procedere ad una eventuale modificazione della strumentazione urbanistica e di fare propri, interpretandoli, nell’ambito della attività di pianificazione urbanistica in atto, i contenuti delle stesse ritenuti ammissibili, ovvero compatibili con il quadro normativo urbanistico sovraordinato e con gli indirizzi di pianificazione chiaramente già assunti con gli atti consiliari precedentemente richiamati, ovvero con i premessi contenuti specifici individuati nell’ambito del Documento Preliminare alla redazione del P.R.E. redatto dal progettista incaricato.

Le osservazioni, i contributi, le disponibilità sottoforma di istanze finalizzate alla manifestazione di interesse, complete delle generalità dei richiedenti e dei dati catastali degli immobili oggetto di richiesta di riclassificazione, dovranno essere redatte in carta semplice, secondo il modello appositamente predisposto, disponibile sul sito del Comune di Castel Castagna, all’indirizzo www.comunedicastelcastagna.te.it e presso gli Uffici del Servizio Urbanistica ed Edilizia – Area Tecnica e presentate al Sindaco del Comune di Castel Castagna, mediante una delle seguenti modalità, entro e non oltre il 15.01.2022:

Eventuali ed ulteriori informazioni potranno essere richieste tramite invio all’indirizzo mail: ufficiotecnico@comunedicastelcastagna.gov.it oppure telefonando a 0861.697250.

Responsabile del Procedimento è il Dott. Alessandro Lombardi, Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Casel Castagna.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel D. Lgs. n. 196/2003 e nel GDPR Reg. UE 2016/679 per finalità unicamente connesse alla procedura di manifestazione di interesse in essere. Il titolare del trattamento è il Comune nella persona del suo Sindaco pro-tempore; il responsabile del trattamento dei dati è il Dott. Alessandro Lombardi.

Castel Castagna, lì 02.12.2021

Il Responsabile del Procedimento

Dott. Alessandro LOMBARDI

ALLEGATI:

Avviso in Formato (PDF)

Modulo Manifestazioni Interesse (PDF)

Programma di Fabbricazione – Stralci (ZIP)

PdF_Ronzano.pdf
PdF_Legenda.pdf
PdF_Capoluogo.pdf
PdF_S.Maria.pdf
PdF_Castagna Vecchia.pdf