Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere funzione di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda ENTRO IL 30 OTTOBRE P.V.
La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
- gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- i funzionari medici dell’A.S.L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l’arte o mestiere esercitati.
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.
Si allega il manifesto completo.
Utilità