INFORMAZIONI AI COMUNI ZGS n. 2 GRAN SASSO

Pubblicato il 11/03/2020
INFORMAZIONI AI COMUNI ZGS n. 2 GRAN SASSO

Con riferimento all’attuazione delle misure emanante dal Governo in relazione al contenimento del contagio da COVID-19, ed in relazione a quanto disposto dall’art. 9 del D.L. 09.03.2020 n. 14 si comunica che la COMUNITA’ MONTANA GRAN SASSO - ECAD, gestore dei Servizi per la ZGS n. 2 dell’Ambito n. 24 GRAN SASSO LAGA, ha preso contatto con le istituzioni scolastiche del territorio al fine di attivare, per le famiglie che ne faranno richiesta, un servizio di assistenza individuale domiciliare per gli alunni disabili già fruitori del servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione.

Nel contempo, in relazione ai servizi domiciliari per anziani, disabili e minori, sono stati contattatati i beneficiari e/o i famigliari degli utenti assistiti al fine di verificare se sussistono le condizioni per poter svolgere il servizio domiciliare (assenza di persone in quarantena, assenza di stati febbrili e/o influenzali, assenza di patologie da Covid-19, volontà dei famigliari/beneficiari di limitare gli accessi esterni al proprio domicilio, ecc.), dando comunque la massima attenzione agli anziani o disabili soli ed in situazione di fragilità.

A sostegno di tutti i nuclei familiari assistiti, che ne facciano richiesta, è attivo un servizio di consegna a domicilio di farmaci, spesa e beni di prima necessità contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al num. 0861 699267

Sono comunque garantiti, ad oggi, il Servizio Sociale Professionale ed il Segretariato Sociale al fine di coordinare tutti gli interventi emergenziali in essere.

Si resta in attesa di eventuali ulteriori disposizioni che Regione Abruzzo vorrà eventualmente emanare in relazione all’attivazione/attuazione di Servizi Socio Assistenziali a tutela dei soggetti in situazione di fragilità sociale.

Si resta a disposizione per ulteriori ed eventuali indicazioni

Piergiorgio Possenti

03/12/2021 AVVISO PUBBLICO per la manifestazione di interesse, da parte di cittadini e portatori di interessi, quali contributi alla pianificazione del Piano Regolatore Esecutivo (P.R.E.) del Comune
02/12/2021 Campagna macellazione suini a domicilio 2021-2022