Iscrizione albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale

Pubblicato il 29/09/2021

La Sindaca, Visto il settimo comma, dell’art. 1, della legge 21.03.1990, n. 53; invita gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere funzione di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda ENTRO IL 30 OTTOBRE P.V.

1. REQUISITI
La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
b) non avere superato il settantesimo anno di età;
c) essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di
istruzione secondaria di secondo grado.

2. INCOMPATIBILITA’ (artt.38 T.U. 361/1957 e 23 T.U. n. 570/1960)
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
- gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- i funzionari medici dell’A.S.L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.

3. DOMANDA
Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l’arte o mestiere esercitati.

4. NOMINA
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.

In allegato l'avviso completo.

Manifesto Iscrizione Albo PRESIDENTI.pdf

03/12/2021 AVVISO PUBBLICO per la manifestazione di interesse, da parte di cittadini e portatori di interessi, quali contributi alla pianificazione del Piano Regolatore Esecutivo (P.R.E.) del Comune
02/12/2021 Campagna macellazione suini a domicilio 2021-2022
25/11/2021 Torna la Casa di Babbo Natale