AVVISO PUBBLICO per contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Castel Castagna

Pubblicato il 12/02/2021
Ufficio: Tecnico

Si pubblica in allegato l'avviso pubblico per contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Castel Castagna.

L'avviso è volto a fornire una tempestiva risposta alle piccole e micro imprese anche al fine di fronteggiare le difficoltà correlate all'epidemia di COVID19, semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione secondo l'indirizzo in tal senso disposto del DPCM richiamato nell'avviso.

I beneficiari sono:

1. le piccole e micro imprese - di cui al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 - che:
svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel
territorio del Comune di Castel Castagna, ovvero intraprendano nuove attività economiche nel territorio comunale;
sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda;
non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
2. gli imprenditori agricoli, fermo restando il possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del DPCM, per lo svolgimento delle attività di natura commerciale, connesse all’attività agricola.

Il presente Avviso non è rivolto ai liberi professionisti titolari di partita iva.

Le azioni di sostegno economico possono ricomprendere:
a) erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione;
b) iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza, attraverso l’attribuzione alle imprese di contributi in conto capitale ovvero l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

L’istanza deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo del Comune protocollo@pec.comunedicastelcastagna.gov.it oppure tramite Raccomandata AR oppure tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 15.03.2021.

In allegato l'avviso completo e i relativi allegati.

Allegato A_Fondo attività economiche.pdf
Allegato B_Fondo attività economiche.pdf
Avviso pubblico-signed.pdf

08/09/2021 Ordinanze Provincia di Termo per divieto di transito e senso unico alternato su ponte sul torrente Mavone