Alto Contrasto Reimposta

Menu
Menu

Posta Elettronica Certificata

 

Comunicare con la casella di PEC (posta elettronica certificata) significa creare un rapporto diretto e vincolante per i cittadini e l'Amministrazione Pubblica. La Pec, secondo l'ordinamento giuridico italiano, ha valore pari, anzi superiore, alla raccomandata con ricevuta di ritorno, poiché attesta l'invio e la ricezione di documenti e richieste da parte del mittente verso il suo destinatario.
Le Email inviate da caselle PEC ad altre caselle di PEC  (rilasciati quindi da certificatori accreditati) hanno efficacia legale, come previsto dal nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale.
Si evidenzia che l'email inviata  da un dominio non certificato, ovvero non PEC (p.e. da un normale account di posta elettronica) ad un indirizzo di PEC non assume, invece, valore formale e  legale, e pertanto non crea vincoli di alcun genere per l'ente. Le caselle di posta elettronica certificata del  Comune di Castel Castagna per comunicazioni formali e legali sono :

Il cittadino, se sprovvisto, può richiedere una casella gratuita di Posta Elettronica Certificata valida soltanto per i rapporti con la Pubblica Amministrazione, denominata "Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino" (CEC-PAC).

Ultime Notizie

26/11/2020

CAMPAGNA DI MACELLAZIONE SUINI A DOMICILIO 2020 – 2021

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
16/11/2020

Emergenza COVID-19 - Servizio di Pronto Farmaco e consegna spesa alimentare a domicilio

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
06/11/2020

Modello di autocertificazione COVID 19 per la circolazione ottobre 2020

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
15/10/2020

Decreto misure di semplificazione del 14 ottobre 2020

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Amministrazione Trasparente
SUAP
Uffici
Albo Pretorio
IMU
Modulistica
Delibere
TASI
Linea Amica
Calcolo IUC
SUE
Archivio Storico